vivisalute - COMITATO SCIENTIFICO
Il Responsabile scientifico prof. Antonio Mussa
Antonio Mussa, chirurgo oncologo é Professore Emerito di chirurgia generale e chirurgia oncologica dell' Università degli Studi di Torino. Si contraddistingue nel panorama chirurgico internazionale ed italiano per avere dedicato, in tutti i suoi successi professionali, un importante spazio per lo sviluppo della cultura della umanizzazione della medicina e della chirurgia; per le lotte politiche e scientifiche per la sperimentazione di strumenti, tecniche e farmaci per la cura delle malattie tumorali.; per la realizzazione in Italia della prima Rete Oncologica del Piemonte-Valle
d' Aosta.
dr. Alessandro Comandone
Alessandro Comandone, Direttore della Struttura Complessa di Oncologia del Presidio Sanitario Gradenigo di Torino, Presidente dell' Accademia di Medicina dell'Università degli Studi di Torino e Presidente del Gruppo Italiano Tumori Rari - Gruppo Piemontese Sarcomi.
prof. Sergio Sandrucci
prof. Sergio Sandrucci E’ professore associato dell’ Università di Torino per la disciplina di Chirurgia Generale dall’ ottobre 2000.Svolge la propria attività preso la SC Chirurgia Oncologica dell’ ASO S. Giovanni Battista di Torino. Dal 1990 si interessa attivamente di radiolocalizzazione intraoperatoria dei tumori umani ai fini stadiativi e terapeutici. L’impegno in al senso è testimoniato dai lavori scientifici prodotti e dalla partecipazione alla fondazione ,nel 1992, di un Gruppo di studio nazionale (GISCRIS) di cui è stato presidente.