vivisalute - COMITATO DIRETTIVO
Il Presidente Vivisalute dott.ssa Cosima Coppola
Mina Coppola Mussa. Psciconcologa, scrittice. Nel 2009 fonda Vivisalute.org per seguire una sua innata mission: contribuire alla libertà dei popoli attraverso il potente strumento dell' informazione.
dott.ssa Dea D'Aprile
Dea D' Aprile è Rettore dell' Università Popolare ME.I.E.R. di Milano. Nel 2009 le è stato conferito il Riconoscimento di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
prof. Antonio Mussa
Antonio Mussa, chirurgo oncologo é Professore Emerito di chirurgia generale e chirurgia oncologica dell' Università degli Studi di Torino.
Si contraddistingue nel panorama chirurgico internazionale ed italiano per avere dedicato, in tutti i suoi successi professionali, un importante spazio per lo sviluppo della cultura della umanizzazione della medicina e della chirurgia; per le lotte politiche e scientifiche per la sperimentazione di strumenti, tecniche e farmaci per la cura delle malattie tumorali.; per la realizzazione in Italia della prima Rete Oncologica del Piemonte-Valle
d' Aosta.
Membro del Direttivo dell' I.S.O - Istituto Superiore di Oncologia
Socio dell' Accademia di Medicina di Torino
Visita il suo sito: www.antoniomussa.it
dr. Giuliano Molineri
Giuliano Molineri è nato a Garessio nel 1942 e vive a Moncalieri (TO). Dopo la laurea nel 1968 in Filosofia presso l'Università di Torino ha lavorato come Responsabile Relazioni con i Media e Industrial Design alla Italdesign-Giugiaro 1974-1981.
Dal 1981 al 1999 ha ricoperto la carica di Direttore Generale di Giugiaro Design, nel 2000 in Between e nel 2004 ha ricoperto la carica di Direttore Marketing Interno di Invest in Torino e in Piemonte (ITP). Oggi è il Presidente di Frimark Srl, una posizione che ha ricoperto negli ultimi sei anni.
L'esperienza di Giuliano Molineri è richiesta in varie organizzazioni di progettazione: 1989-1992 è stato membro della Associazione italiana per il Disegno Industriale (ADI), inoltre, è stato attivo per il comitato direttivo 1991-1992 ed ha agito come cartone ADI membro per due anni a partire dal 2002.Nel 1998 e 1999 ha partecipato in qualità di Amministratore Delegato della Commissione giudicatrice Torino nella promozione dei 20 ° Giochi Olimpici Invernali del 2006.Dal 2003 è Direttore Scientifico dell'Istituto Europeo di Design di Torino (IED) nonché membro del Consiglio Internazionale delle Società di Industrial Design (ICSID).